lunedì 13 gennaio 2014

La caccia alla pantera

Il cacciatore vittorioso emana un forte odore!
Spesso si sente parlare di caccia all'orso, alla balena, alla volpe, ma non c'è niente di più difficile ed edificante della caccia alla pantera, adesso vi racconterò come avviene questa sacra pratica.
Questo maestoso e rarissimo animale lo si trova per lo più in oriente, nelle località dell'India meridionale e della Malesia, ma il cacciatore antidemocratico non può che andare a caccia nell'isola di Giava, dove vivono i più bei esemplari di pantera nera.
Per poter anche solo avvistare un esemplare bisogna uscire di notte, e cosa indispensabile, uscire da soli.
La pantera sente e vede tutto!
Non puoi avvicinarti a lei senza che se ne accorga, quindi l'unica possibilità che ha l'uomo per sopraffarla e quella di aspettarla, e qui inziano i pericoli.
In passato, molti sono morti perchè non avevano scelto la postazione giusta da cui far partire il colpo.
Un qualunque albero, o un qualunque cespuglio non basta a salvarti la vita nel caso il colpo sia sbagliato e la bestia rimanga anche solo ferita.
Il cacciatore esperto si apposta sempre su un'altalena  appesa ad un albero.
La cosa può sembrare bizzarra, ma una volta partito il colpo dal fucile, il rinculo farà oscillare l'altalena, cosi nel caso la pantera si morta non cambia niente, ma nel caso questa sia viva o anche solo ferita state pure certi che solo le oscillazioni possono salvavi la vita.
Infatti la pantera tenterà in ogni modo di diventare lei il predatore, e salterà e cercherà la carne umana con tutte le sue forze.
Tutta via, non riuscendo a colpirlo per via delle oscillazioni, finirà che cadrà a terra stremata, in quanto questo felino non smette di attaccare fino a che non ha ucciso la sua preda.
A questo punto il cacciatore potra sparare di nuovo, questa volta a colpo sicuro.
Per tali difficoltà e per la bellezza della pelliccia nera che si otterrà dalla bestia morta, la caccia alla pantera è la regina di tutte le cacce, ed il cacciatore di pantere è il re dei cacciatori!

-Prometeo


Nessun commento:

Posta un commento