lunedì 5 settembre 2016

Epitaffio della Coerenza

La cosa che più detesto di voi Ignoranti democratici è la bambinesca incoerenza che vi trascinate appresso.
Non tanto per le mode più (Facebook, Instagram, Youtube…) o meno (Bruno Mars, Fabio Volo, Enrico Mentana…) passeggere a cui vi aggrappate con tanto orgoglio. No.
Ma per il fatto che vi state pulendo il culo con la stessa bandiera democratica dietro cui riparate quando i proiettili cominciano a fischiare: insomma, siete dei vigliacchi figli di puttana.
Di cosa sto parlando? Ve lo riassumo in due o tre recenti avvenimenti.

Primo: BREXIT
Un sistema democratico, in cui LA MAGGIORANZA ha deciso di dire no a un’istituzione sovranazionale.
“Sì siamo usciti, ma ci prendiamo altri quattro o cinque anni per riflettere bene sui dettagli…”
“Era un voto di protesta, non immaginavo che saremmo veramente usciti!”
“Ho sparato con un AK47 su una folla di manifestanti, ma non immaginavo che i proiettili potessero uccidere!”

Secondo: VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO A PROPOSITO DEL TERREMOTO
Quando erano quei “bastardi islamici dell’ISIS” a offendersi per le vignette su Maometto li chiamavate “selvaggi incapaci di autocritica”. Quando però il cinismo e l’umorismo arrivano a grattare la vostra pelle “non ha più senso”, “richiede scuse immediate”.
Secondo me, l’unica cosa da richiedere è la condanna a un anno di savana, senza tutti quei mezzi tecnologici che sareste incapaci di riprodurre da soli. Fareste fatica pure a decidere qual è il nord e quale il sud, e probabilmente anche a distinguere tra prede e predatori.

Terzo: FERTILITY DAY
Campagna insensibile e irrispettosa! “Avessi le possibilità economiche lo farei!” “Se avessi una relazione stabile e un uccello fedele da cui farmi chiavare lo potrei fare!”
Può essere, ma sta di fatto che nemmeno un decimo di voi avrebbe le cognizioni non dico morali (e sappiate che la vostra morale ci disgusta), ma nemmeno intellettive, fisiologiche e umane per crescerlo.
E in tutto questo, nessuno che si sia posto la domanda: “Il ministro dice che rischiamo la deflazione demografica e dobbiamo trombare. Ma… un attimo! Se tutto il mondo continuasse a crescere del cinque per cento annuo, tra mille anni ci sarebbe spazio per tutti?” La crescita zero è l’estremo regime demografico che permetta l’utilizzo ciclico e compatibile delle risorse di un sistema limitato (supposto che le risorse si rigenerino a un ritmo compatibile con quello della specie che le consuma); tradotto: gli unici modi che l’umanità conosce per contere l’esplosione demografica sono carestie, epidemie, guerre, data la mancanza di predatori naturali.
E se poi capitasse sciaguratamente che doveste mettere al mondo un figlio?
Be’, lo fareste studiare; chi ha voti alti trova buoni posti di lavoro, e buoni posti di lavoro significano tanti soldi. Ma vi rendete conto che state trattando la cultura come la vostra puttana? Fate schifo.
Cultura non è erudizione, bensì il più dolce connubio della razionalità tra spirito di osservazione e sensibilità, memoria (e dunque anche erudizione), capacità di sintesi (che
significa approssimativamente “mettere insieme i pezzi in un ordine logicamente coerente”; il greco ve lo risparmio); un voto alto non significa un cazzo; studiare chimica, fisica, teologia negativa fin dalle superiori non significa un cazzo; il Liceo senza latino non significa un cazzo. Voi non significate un cazzo.

E di questo, almeno, ci rallegriamo.

Hirohito

Nessun commento:

Posta un commento